Gli auguri di Pompei a nonna Erminia per i suoi 100 anni
POMPEI. Festa a sorpresa per i 100 anni di nonna Erminia Melfi. Il sindaco Carmine Lo Sapio le ha consegnato una pergamena e un bouquet, con gli auguri di tutta la città di Pompei.
“A nome mio, della Giunta, dell’amministrazione comunale e della Città di Pompei – si legge sulla pergamena consegnata dal primo cittadino – esprimo vivo compiacimento e fervidi auguri per il raggiungimento del mirabile traguardo dei 100 anni, con l’auspicio che continui ad essere una luce di speranza per la sua famiglia e per le nuove generazioni della nostra città”.
Nonna Erminia è nata il 4 ottobre 1924 a Gagliano del Capo, in provincia di Lecce, ma per amore di colui che diventò suo marito, Catello Imperatore (conosciuto a Brindisi) si è trasferita a Pompei giovanissima. Oggi ha 6 figli, 16 nipoti e 16 pronipoti. La città degli Scavi e del santuario si dimostra, cosi, sempre più città longeva. I centenari, e ultra centenari, infatti sono 12.
A festeggiare la nonnina centenaria, questo pomeriggio al noto ristorante “La Gare” di Pompei, oltre ai parenti e al sindaco Lo Sapio, c’erano il presidente del consiglio comunale Giuseppe La Marca e la consigliera comunale, con delega alla Pubblica istruzione, Pina Piedepalumbo.