Il Pompei torna a sorridere: Rizzo e Di Piazza firmano il 2-0 al Nissa
CALTANISSETTA. Buona la “prima” di De Angelis sulla panchina rossoblù. Il Pompei rialza la testa imponendosi a domicilio sul Nissa (2-0) e tornando alla vittoria dopo due stop consecutivi. Proprio i risultati altalenanti delle ultime giornate avevano indotto la società ad esonerare l’allenatore Cinelli alla vigilia della gara con il Nissa.
Al suo posto subito il tecnico in seconda De Angelis. Il Pompei parte forte con De Luca che spesso semina scompiglio a sinistra. Al 20′ il parziale si sblocca: punizione di Rizzo e palla in rete, per il centrocampista è il secondo gol in questa specialità (0-1).
I rossoblù chiudono bene gli spazi e rischiano poco: si va al riposo con il Pompei in vantaggio. Nella ripresa i locali provano a spingere, ma i duelli in area sono quasi sempre appannaggio dei difensori ospiti e anche Rizzuto ci mette il timbro con un paio di buoni interventi.
Al minuto 81 ripartenza micidiale sull’asse De Luca-Di Piazza, il centravanti scaraventa in porta la palla dello 0-2 che chiude i giochi. Tre punti per il Pompei, che sale a 9 in classifica nel Girone I di Serie D e domenica sarà impegnato ancora in trasferta con la Sancataldese.
NISSA-FC POMPEI 0-2
Reti: 20′ Rizzo, 81′ Di Piazza
NISSA: Elezaj, Agnello, Barrera (83′ Tumminelli), Pagano (60′ Semenzin), Bollino (72′ Diaz), Samake, Mannino (85′ Lo Pizzo), Bieto, Rotulo, Loza (60′ Zarrillo), Maltese. A disp.: Dalloro, Cassano, Aluisi, Neri. All.: Terranova
FC POMPEI: Rizzuto, Cinque, Troest, Petta, Rosati (78, Tomolillo), Aurino (68′ Bonavita), Rizzo, Agnelli (92′ Carbone), Carnevale (46′ Della Pietra), Di Piazza, De Luca (83′ Megna). A disp.: Pirone, Langella, Sparavigna, Chrysovergis. All.: De Angelis
ARBITRO: Laugelli di Casale Monferrato. Assistenti: Giaveno (Pinerolo), Fumagallo (Novara)
NOTE: Spettatori 1.800 circa. Ammoniti: Cinque, Aurino (P)