“Gli Incontri di Valore”: tutto pronto a Pompei per la VII edizione

POMPEI. È già pronta l’attesissima settima edizione de “Gli Incontri di Valore”, che prenderà il via venerdì 18 ottobre 2024 a Pompei, ospitata come sempre presso Habita79 (via Roma, 10). Aprirà la rassegna il noto giornalista sportivo Gianfranco Coppola con il suo “Capitani per sempre”. Alla conduzione delle serate letterarie, come sempre, l’ideatore e patron della rassegna, il manager Nicola Ruocco.

«Non anticipo tutti i prossimi ospiti, ma vi posso indicare che accoglieremo personalità del calibro di Gene Gnocchi, Marina Di Guardo, Marino Bartoletti, Red Canzian dei Pooh, Paolo Borzacchiello, Beppe Convertini e tanti altri ancora che per ora non cito» rivela Ruocco.

A fine settembre, con il quindicesimo ospite in programma, la giornalista Maria Pia Nocerino, si è chiusa la sesta edizione della kermesse letteraria: quindici incontri, con una platea di oltre 100 presenze ad ogni serata (ben 250 all’incontro con Maurizio de Giovanni), per totali 1.500 presenze nella singola edizione sono numeri di tutto rispetto.

Giunta alla sua settima edizione in tre anni, la rassegna è diventata un vero e proprio punto di riferimento nazionale, ospitando a Pompei, nel fine salotto dell’hotel Habita79, ben 85 diversi autori in sei diverse edizioni svolte, con firme di assoluta eccellenza nel mondo delle istituzioni, del giornalismo, della saggistica, dello sport e dello spettacolo.

«È forse proprio questo di cui abbiamo bisogno, condividere le nostre esperienze, i nostri valori, confrontarci per creare un nuovo e diffuso valore collettivo. Nella rassegna, che svolgo in spirito di servizio e gratuità per il territorio, investo molto tempo ed energie, essendo certo che rappresenti oggi una iniziativa vanto per tutti noi e fiore all’occhiello in ambito letterario per l’intero territorio nazionale» conclude Ruocco.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *