Sancataldese-Pompei 1-0: rossoblù battuti di misura

SAN CATALDO. A San Cataldo, il Pompei non riesce a replicare il successo ottenuto a Caltanissetta, uscendo sconfitto per 1-0 dal match contro la Sancataldese. Decisivo il gol al 9′ di Germano, che ha insaccato un cross basso proveniente dalla sinistra, sorprendendo la difesa rossoblù.

Nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra di Gianluca De Angelis ha subito reagito, alzando il baricentro e spingendosi nella trequarti avversaria per il resto della partita. Il Pompei ha creato diverse occasioni, costringendo la Sancataldese a difendersi con ordine.

I rossoblù hanno cercato più volte il pareggio con numerosi cross e mischie in area, ma la palla non ha mai trovato la via del gol. Rizzo è andato vicino alla rete, colpendo la traversa su calcio di punizione, ma il primo tempo si è chiuso con la squadra campana ancora sotto di un gol.

Nella ripresa, la squadra ospite ha continuato a pressare, ma è mancata la concretezza negli ultimi metri. Nonostante il dominio territoriale e il costante possesso palla, il Pompei non è riuscito a trovare il guizzo decisivo e ha lasciato il campo senza punti.

»Nel post-partita, l’allenatore De Angelis ha commentato: «Sapevamo che sarebbero partiti forte e nei primi minuti abbiamo sofferto. Nei restanti 80 minuti abbiamo macinato gioco e creato molte occasioni, ma ci è mancata la freddezza sotto porta. Dobbiamo essere più incisivi nella fase offensiva».

La prossima sfida in casa contro il Locri offrirà al Pompei l’opportunità di voltare pagina e tornare a conquistare punti importanti in un girone molto competitivo.

SANCATALDESE-FC POMPEI 1-0
Rete: 9′ Germano

SANCATALDESE: Dolenti, Tutino, Tedesco (56′ Abbate), Calabrese, Paladini (68′ Suarez), Cappello, Santonicito, Pedalino (74′ Terrana), Catania, Haberkon (60′ Montaperto), Germano. A disp.: La Cagnina, Granicelli, Galfano, Viscuso, Nicotra. All.: Pidatella
FC POMPEI: Rizzuto, Cinque (74′ Sparavigna), Troest, Petta, Chrysovergis, Vitale (65′ Aurino), Rizzo, Agnelli (83′ Bonavita), Carnevale (52′ Della Pietra), Di Piazza, De Luca. A disp.: Pirone, Megna, Carbone, Tomolillo. All.: De Angelis
ARBITRO: Borello di Nichelino. Assistenti: Gigliotti (Cosenza), Trapasso (Vibo Valentia)
NOTE: Spettatori 700 circa, di cui una ventina nel settore ospiti. Ammoniti: Calabrese, Haberkon, Cappello (S); Vitale, Aurino (P)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *