Pareggio a reti inviolate tra Pompei e Locri

SANTA MARIA LA CARITÀ.  Si conclude a reti inviolate il match tra Pompei e Locri, valido per il Girone I del campionato di Serie D, con i padroni di casa che raccolgono il primo pareggio stagionale. Il Pompei, reduce dalla sconfitta per 1-0 contro la Sancataldese nella giornata precedente, non riesce a superare gli avversari calabresi, ma muove comunque la classifica, raggiungendo quota dieci punti e mantenendo l’ottava posizione.

Predominio equamente diviso tra le due formazioni. Nel primo tempo, la squadra di mister De Angelis ha imposto il proprio ritmo, chiudendo il Locri nella propria metà campo. I rossoblù hanno creato diverse occasioni, ma è mancato sempre l’ultimo tocco decisivo per trovare il gol. Nonostante il possesso palla e una pressione costante, la difesa ospite ha retto, mantenendo il risultato sullo 0-0.

Nella ripresa, copione a parti invertite. Il Locri ha guadagnato campo e ha messo in difficoltà il Pompei, rendendo la partita più equilibrata. I calabresi hanno approfittato di un calo fisico e di idee dei campani, ma nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato. Il Pompei ha rischiato in un paio di occasioni, ma è stato bravo a difendersi, portando a casa un punto che, seppur deludente, consente comunque alla squadra di progredire in classifica.

Per il Pompei, questo 0-0 rappresenta un piccolo passo in avanti, ma lascia l’amaro in bocca per l’occasione mancata di fare bottino pieno in casa. Con dieci punti all’attivo, i rossoblù rimangono all’ottavo posto in classifica e si preparano ora al derby campano contro la Scafatese, un match che si preannuncia difficile.

La Scafatese, attualmente seconda in classifica, arriva a sua volta da una sconfitta pesante contro la Vibonese per 3-1, e vorrà sicuramente riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Domenica prossima sarà dunque un banco di prova importante per Troest e compagni, che dovranno alzare il livello di gioco per cercare un risultato positivo nel derby e continuare a inseguire le zone alte della classifica. Foto: Il Cigno Art/Fonte: Fc Pompei.

FC POMPEI-LOCRI 0-0

FC POMPEI: Rizzuto, Cinque, Troest, Petta, Tomolillo, Vitale, Rizzo (74’ Bonavita), Aurino (74’ Megna), Della Pietra (62’ Carnevale), Di Piazza, De Luca. A disp.: Pirone A., Sparavigna, Pirone F., El Hilali, Rosati, Chrysovergis. All.: De Angelis
LOCRI: Donini, Pantano, Aquino D., Pelle, Reis (69’ Zucco), Leveque, Aprile, Romano (14’ Yakubiv), Simonetta, Larosa, Scarfiello (79’ Gualtieri). A disp.: Lauritano, Aquino V., Saverino, Pipicella, Santella, Mazza. All.: Cozza
ARBITRO: Giordano di Matera. Assistenti: Di Leo (Policoro), Marvulli (Matera)
AMMONITI: Aquino D., Simonetta, Scarfiello (P)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *