Marianna Farnararo de Fusco, Contessa dei poveri e della Nuova Pompei: il libro di Ada Ignazzi

POMPEI. Sabato 9 novembre 2024, alle ore 16:30, presso la sala “Marianna De Fusco” del Santuario di Pompei, si terrà la presentazione di un’opera dedicata a una figura centrale per la storia del santuario: “Marianna Farnararo de Fusco, Contessa dei poveri e della Nuova Pompei. Mamma delle orfanelle e cofondatrice del Santuario”, scritto da Ada Ignazzi.

Questo libro intende restituire un ritratto approfondito e reverente della contessa Marianna Farnararo de Fusco, una donna di grande generosità e spiritualità, che fu cofondatrice del Santuario di Pompei e svolse un ruolo fondamentale come “mamma delle orfanelle”, dedicando la sua vita al sostegno dei più bisognosi.

L’evento sarà introdotto dal saluto di monsignor Tommaso Caputo, Arcivescovo e Prelato di Pompei, a cui seguiranno gli interventi di Madre Ermelinda Cuomo, superiora generale delle Suore Domenicane “Figlie del Santo Rosario di Pompei”.

Parteciperanno inoltre la giornalista Giovanna Abbagnara e lo storico Don Salvatore Sorrentino, i quali contribuiranno a delineare l’eredità culturale e spirituale della contessa De Fusco. A moderare l’incontro sarà Giuseppe Pecorelli, redattore de “Il Rosario e la Nuova Pompei”.

L’autrice, Ada Ignazzi, sarà presente per rispondere alle domande e raccontare il percorso che l’ha portata alla stesura di questo volume, frutto di una ricerca approfondita e appassionata. La presentazione promette di essere un momento di riflessione e riscoperta della figura di Marianna Farnararo de Fusco, una donna che, con la sua fede e il suo impegno sociale, ha contribuito a costruire le basi dell’opera di carità del Santuario di Pompei.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *