Ragusa-Pompei 0-0: un punto utile per morale e classifica

RAGUSA. Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile più per il morale che per la classifica. Si allunga la striscia di gare senza vittoria, che con il pareggio di oggi arriva a cinque. Mister Esposito fa la conta degli indisponibili, ma chi va in campo risponde con una prova di compattezza su un campo difficile, contro una diretta concorrente per la salvezza.

Il match è avaro di emozioni, con i rossoblù che rischiano poco o nulla e in un paio di circostanze ripartono bene, senza però trovare lo spunto giusto nell’ultima giocata e vedendosi annullare un gol di Vitale nella ripresa per fuorigioco al limite.

Pompei che sale così a quota undici in classifica, ma resta ancora invischiato nelle sabbie mobili dei playout del Girone I di Serie D. Tra sette giorni a Santa Maria la Carità arriva la Nuova Igea Virtus, attualmente ottava in classifica, che oggi tra le mura amiche ha avuto ragione del Locri (1-0).

Mister Esposito analizza il pari di Ragusa, giunto al termine di una gara combattuta in cui il Pompei doveva fare a meno degli infortunati Petta, Rizzo e Aurino oltre ai lungodegenti Allocca e Iurgens: «Oggi voglio ringraziare la squadra per l’impegno, l’attenzione e la voglia di andare oltre quelli che in questo momento sono i nostri limiti».

«Abbiamo dato il massimo di ciò che era nelle nostre possibilità – ha proseguito l’allenatore, alla sua seconda presenza sulla panchina dei rossoblù – condividendo la sofferenza e offrendo a tratti anche belle giocate». «Questo pari – ha concluso Gianluca Esposito – può essere una base da cui ripartire, ma al di là del punto in classifica sono soddisfatto della compattezza, dello spirito di gruppo, della voglia di fare una corsa in più per i compagni e sacrificarsi insieme».

RAGUSA-FC POMPEI 0-0

RAGUSA: Grasso, Musumeci, Iotti, Bonilla, Garufi, Danti, Crisci (64’ Ahmetaj), Parisi (82’ Corigliano), Cipolla (37’ Scipione), Tagliarino (76’ Scaglione), Memeo (56’ Ejjaki). A disp.: Bonagura, Ruffino, Bianco, Sottil. All.: Erra
FC POMPEI: Rizzuto, Buschiazzo, Troest, Cinque, Rosati (84’ Tomolillo), Vitale, Bonavita (67’ El Hilali), Agnelli (61’ Carnevale), Bocchetti (59’ Megna), Della Pietra (78’ Sparavigna), De Luca. A disp.: Pirone A., Avino, Pirone F. All.: Esposito
ARBITRO: Carrisi di Padova. Assistenti: Graziano (Vicenza), Tosello (Castelfranco Veneto)
AMMONITI: Vitale (P)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *