“Gare” di impennate in centro a Pompei: la denuncia di Di Casola

POMPEI. Emergenza sicurezza a via Anastasio Rossi. A lanciare l’allarme è stato il consigliere comunale di minoranza, Domenico Di Casola. L’esponente d’opposizione denuncia, attraverso i suoi canali social, la carenza di sicurezza al centro cittadino, attraverso la pubblicazione di alcuni video.

«La sicurezza dei cittadini è un tema importante di cui occorre occuparsi in modo serio e concreto», sottolinea Di Casola. Nei video di denuncia, pubblicati dal rappresentante del Pd, sono stati ripresi ragazzi di giovane età, intenti a fare “acrobazie” sui motorini, ma non solo. Schiamazzi, clacson suonati senza motivo, il rumore prodotto dai motori dei mezzi che corrono avanti e indietro per le strade.

Il tutto accade, in piena notte, disturbando la quiete degli abitanti delle stradine del centro. Non sono mancati neppure i casi in cui gli scooter sono stati visti sfrecciare nella zona pedonale di via Lepanto. Cosa che accade molto spesso anche con biciclette elettriche guidate da ragazzini.

Motivo per cui, i residenti di via Anastasio Rossi, hanno chiesto aiuto al consigliere Di Casola. «I residenti sono stanchi di tale problema serale e della carenza di controlli», spiega il consigliere d’opposizione, che aggiunge: «Basta proclami da parte del sindaco e dell’ amministrazione comunale». In conclusione, lancia l’appello: «Si intervenga prima che succeda un incidente grave. Pompei non merita tale abbandono».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *