Italo, il “tifoso-eroe” del Pompei: 1.300 km in auto per seguire la squadra a Ragusa
POMPEI. Una passione, quella per il calcio, al pari di una fede, così forte da superare ogni ostacolo. Nemmeno la distanza Ragusa-Pompei, è riuscita a fermare Italo. Il giovane pompeiano, infatti, è stato l’unico tifoso rossoblù presente durante il match fuori casa, Fc-Pompei contro il Ragusa.
Per assistere alla partita, domenica scorsa, Italo, ha percorso, con la sua auto, un totale di 1.300 kilometri, tra andata e ritorno, per essere lì, accanto alla sua squadra del cuore. Unico tifoso presente nel settore ospiti a tifare rossoblù. Ragusa-Pompei è terminata in pareggio col punteggio di 0-0. Il gesto di Italo, però, ha colpito al cuore l’intera squadra.
Il giovane è stato da accolto calorosamente da tutti i calciatori della Fc Pompei che, al termine della partita, uno ad uno, sono andati a stringere la mano al tifoso, in segno di gratitudine per la sua presenza. Il video è stato pubblicato sulla pagina ufficiale social della squadra.
«Per noi l’amore anche di un solo uomo vale tutto l’universo. Grazie Italo, guerriero pompeiano» è stato il commento da parte della Fc Pompei. «Un applauso a questo ragazzo. Inutile dire che ci vorrebbero più Italo in questa città» è stato invece il commento dei suoi “colleghi” tifosi.