Ancora un pareggio a reti bianche per il Pompei: contro l’Igea Virtus è solo 0-0
POMPEI. Secondo pari a reti inviolate di fila per il Pompei e striscia di gare senza vittoria che si allunga a sei. I rossoblù impattano tra le mura amiche di Santa Maria la Carità con la Nuova Igea Virtus, sia pure dopo una gara solida e ben giocata. Nel primo tempo si contano tre palle gol con Agnelli (7’), Rosati (16’) e Troest (22’), ma i siciliani si salvano e rispondono con una rete sfiorata da Biondo (17’).
Nella ripresa il canovaccio non cambia: i rossoblù provano a creare i presupposti per portarsi in vantaggio senza perdere di vista la fase difensiva. Un paio di buone occasioni per parte, ma il risultato non si sblocca: finisce 0 a 0 e il Pompei aggiunge un altro punto alla classifica, che lo vede al 14esimo posto a quota 12.
Nel prossimo turno i rossoblù faranno visita alla Reggina. Non perde l’ottimismo l’allenatore dei rossoblù Gianluca Esposito, da tre gare sulla panchina del Pompei, che guarda più alla prestazione che al risultato. «La strada è tracciata – dice il mister – e dal mio punto di vista credo sia quella giusta. I ragazzi stanno dimostrando di credere nelle proposte che arrivano dallo staff. Lo hanno dimostrato anche oggi, che con i nostri avversari hanno creato tre o quattro occasioni di cui almeno due nitide».
«Con un pizzico di fortuna in più, probabilmente, avremmo potuto portare a casa l’intera posta in palio» aggiunge Esposito, che poi guarda alla gara della settimana prossima, contro un avversario blasonato come la Reggina: «Sarà un’altra tappa per vedere miglioramenti al di là di quello che potrà essere il risultato finale».
FC POMPEI-NUOVA IGEA VIRTUS 0-0
FC POMPEI: Rizzuto, Buschiazzo, Troest, Cinque, Rosati (62’ Megna), Vitale, Bonavita, Agnelli (62’ Carnevale), Bocchetti (62’ Antonacci), De Luca (81’ El Hilali), Della Pietra (83’ De Martino). A disp.: Pirone A., Sparavigna, Tomolillo, Petta. All.: Esposito
NUOVA IGEA VIRTUS: Belmonte, Maggio, Godoy, Panebianco, Sino (69’ Di Piedi), Biondo, Trovato (67’ Picone), Calafiore, Sticenko, Trombino, Aperi. A disp.: La Rosa, Caruso, Mudasiru, Socievole, Trifilò. All.: Di Gaetano
ARBITRO: Pazzarelli di Macerata. Assistenti: Spizuoco (Cagliari), Minerva (Lecce)
AMMONITI: Cinque, Vitale (P); Panebianco (N)