Parla il presidente Mango: «Il Pompei c’è, la società cresce e si rafforza»

POMPEI. Nessuna “exit strategy” per il Pompei, ma anzi interventi di assestamento per far rendere al massimo la squadra, senza perdere di vista l’obbiettivo stagionale che rimane la salvezza tranquilla. È, in sintesi, il Mango-pensiero, che prova a dare serenità ad un ambiente che deve ritrovare fiducia nel suo (enorme) potenziale.

Attualmente la squadra, neopromossa in Serie D, è dodicesima in classifica nel Girone I a quota 12 punti, in piena zona play out, e la vittoria manca da sei partite. La guida tecnica è passata da Daniele Cinelli a Gianluca De Angelis, per arrivare da tre partite a Gianluca Esposito.

Anche la rosa ha visto sostanziali modifiche nelle ultime settimane, con nomi importanti che hanno salutato ed altri innesti che invece sono arrivati a dare manforte a chi è rimasto. Il presidente Francesco Mango interviene per spiegare i numerosi interventi sull’organico, sia in entrata che in uscita, avvenuti nelle ultime settimane.

«Nei giorni scorsi – ricorda – abbiamo comunicato alcune risoluzioni di contratto con calciatori che, nella maggior parte dei casi, già da tempo non facevano più parte della nostra rosa e che erano stati rimpiazzati da nuovi acquisti». Per il presidente Mango «Questo è parte di una strategia chiara: rinnovare l’organico per raggiungere gli obiettivi prefissati, con un focus su giocatori che riteniamo sposino la nostra idea di calcio».

Gli interventi non rappresentano quindi una volontà di smobilitazione, anzi. Il presidente al riguardo, rilancia: «Inoltre, siamo pronti a completare la rosa con l’inserimento di calciatori di pari valore, scelti con attenzione per le loro caratteristiche tecniche e umane». L’obiettivo, per il numero uno della società rossoblù, non cambia: «Vogliamo conquistare una salvezza tranquilla, ma costruendo basi solide per il futuro».

Il patron, infine, rivela che gli ingressi nel Pompei non riguardano soltanto il settore tecnico-sportivo, ma anche quello societario: «La società – afferma – cresce e si rafforza: abbiamo già accolto nuovi imprenditori di valore, che si aggiungono alle importanti personalità che già ci sostenevano, e che garantiscono solidità e competitività nel tempo. In più preannunciamo che presto ci saranno ulteriori ingressi di rilievo».

Quindi lancia l’appello finale, volto a rassicurare tutto l’ambiente che circonda la compagine calcistica rossoblù: «A tutti i tifosi e all’ambiente calcio diciamo con forza: il Pompei c’è, solido e determinato, pronto a lottare su ogni campo». Parola di Francesco Mango.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *