Si introducono di notte negli Scavi di Pompei: denunciati due turisti olandesi, padre e figlio

POMPEI. Questa notte due individui si sono introdotti illecitamente negli Scavi di Pompei scavalcando la recinzione dell’area archeologica in un punto compreso tra la zona dell’Anfiteatro e Porta Nola. Sono stati immediatamente individuati dal personale in sala regia della videosorveglianza del Parco Archeologico di Pompei e successivamente sono stati fermati dal personale di vigilanza a Porta Anfiteatro, che ha allertato la Polizia.

Una volante è giunta sul posto in pochissimi minuti e gli agenti del Commissariato di Pompei hanno proceduto all’identificazione dei due soggetti: si trattava di due turisti olandesi, padre e figlio, che sono stati denunciati per la loro intrusione clandestina negli Scavi. Non hanno causato nessun danno al patrimonio archeologico.

Purtroppo però non è la prima volta che si verificano episodi del genere. A inizio novembre fu denunciato un turista americano di 28 anni scoperto dalle telecamere di sorveglianza ad aggirarsi di notte tra le rovine di Pompei con l’obiettivo – così si giustificò – di scattare foto in notturna negli Scavi.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *