Torna a sorridere il Pompei: vittoria per 3-1 contro il Sant’Agata
POMPEI. Il Pompei torna alla vittoria dopo otto turni. I rossoblù superano brillantemente il Sant’Agata con un 3-1 a Santa Maria la Carità, nella 14esima giornata del Girone I di Serie D. Dopo un primo tempo tutto in attacco, è Troest (41′) a sbloccarla di testa da palla inattiva (1-0).
Nella ripresa il pari inatteso di Capomaggio (58′) su calcio d’angolo (1-1). Il Pompei si riversa nuovamente in avanti alla ricerca dei tre punti, Esposito attinge dalla panchina e, come sette giorni fa a Reggio, le scelte vengono premiate: prima El Hilali (76′), al secondo gol decisivo di fila (2-1), poi Tompte (81′) gonfiano la rete per il 3-1 finale.
È il quarto risultato utile di fila (tre pareggi e una vittoria) per i rossoblù, che salgono a quota sedici in classifica: una boccata di ossigeno per il Pompei che si porta appena fuori i playout. Il prossimo impegno in campionato è rappresentato dalla trasferta contro l’Acireale.
La gara di oggi segna anche la prima vittoria sulla panchina del Pompei per Gianluca Esposito. «È una grande soddisfazione – ha commentato l’allenatore nel post gara – perché è un po’ come raccogliere i frutti della semina delle ultime settimane».
I segni di un miglioramento si erano intravisti forti domenica scorsa a Reggio Calabria e oggi abbiamo raggiunto questa vittoria meritatissima. È stata una vittoria chiaramente di squadra, come il pareggio di domenica scorsa» ha aggiunto.
«Il 3-4-3? Abbiamo giocatori che lo sanno interpretare bene, riusciamo a stare più alti e a creare di più. Tutti i ragazzi, anche chi non ha giocato, hanno dimostrato l’atteggiamento giusto di chi vuole questa salvezza» ha quindi concluso Esposito.
«Spero sempre di fare molti gol per la squadra. Era importante oggi vincere dopo tanto tempo che non lo facevamo e la vittoria è arrivata dopo una grande prestazione davanti ai nostri tifosi, sono molto contento di questo» il commento di El Hilali dopo la gara.
FC POMPEI-SANT’AGATA 3-1
Reti: 41′ Troest (P), 58′ Capomaggio (S), 76′ El Hilali (P), 81′ Tompte (P)
FC POMPEI: Rizzuto, Buschiazzo, Troest, Cinque, Rosati (84′ Megna), Vitale (62′ Agnelli), Aurino, Antonacci (86′ Tomolillo), Della Pietra (57′ El Hilali), De Martino, De Luca (68′ Tompte). A disp.: Pirone A., Sparavigna, Bocchetti, Pirone F. All.: Esposito
SANT’AGATA: Tchokokam, D’Amore (80′ Faccetti), Capomaggio, Brugaletta, Kouame (86′ Visintin), Manfrellotti (86′ Distefano), Catalano, Iuculano, Sclafani (86′ Alioto), Nunziante, Demoleon. A disp.: Minguzzi, Ojeda, Gonzalez, Nunzi. All.: Raciti
ARBITRO: Cipolloni di Foligno. Assistenti: Di Carlantonio-Valenti (Roma 2)
AMMONITI: Cinque, De Martino (P); Kouame, Manfrellotti, Brugaletta (S)