L’app MyPompeii da oggi è anche in lingua ucraina

POMPEI. È stata presentata, presso l’auditorium del Parco Archeologico di Pompei, la versione in lingua ucraina dell’app MyPompeii, per la visita dei siti archeologici di Pompei, all’interno dell’evento “Vivi Pompei in ucraino”.

Hanno presenziato il direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il console generale dell’Ucraina Maksym Kovalenko, il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, Anzhelika Kolesnychenko, ricercatrice senior presso l’Istituto di Archeologia dell’Accademia Nazionale delle Scienze dell’Ucraina, con un intervento su “Il collegamento tra il periodo antico della storia dell’Ucraina e l’antica Pompei”.

Si è trattato di un momento significativo per la cooperazione culturale tra Italia e Ucraina. La realizzazione della versione in lingua ucraina dell’app MyPompeii testimonia la sempre maggiore presenza della comunità ucraina in Italia, ma soprattutto in Campania e a Napoli.

Si tratta di 400.000 ucraini in tutta Italia, di cui circa 60.000 in Campania e circa 43.000 nella città di Napoli. Di questi, in media, 30 visitatori ucraini ogni giorno visitano gli Scavi. Con la versione ucraina dell’app MyPompeii, avranno la possibilità di scoprire i misteri della città antica, esplorarne la storia e percepirne l’atmosfera.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *