Pompei dà il via alle Feste con eventi culturali e musicali. E a Natale c’è Michele Zarrillo

POMPEI. Pompei si veste a festa per il Natale 2024 con un programma di eventi che unisce cultura, musica e tradizione. Dopo la suggestiva accensione dell’albero di Natale ieri, 7 dicembre, in piazza Bartolo Longo, il cuore della città si prepara ad accogliere cittadini e visitatori con una serie di appuntamenti pensati per tutte le età. Il cartellone natalizio è stato ufficialmente svelato dal Comune, guidato dal sindaco Carmine Lo Sapio, con l’intento di regalare momenti di gioia e condivisione nel periodo più magico dell’anno.

Il teatro Di Costanzo-Mattiello sarà uno dei protagonisti principali, ospitando spettacoli musicali e teatrali che spaziano dalla magia del Natale con “Flying the Christmas” il 12 dicembre, all’energia della “Zero Negativo Band” il giorno successivo. Il 14 dicembre, l’evento Gala del Vesuvio Film Festival celebrerà il cinema, mentre i più piccoli potranno immergersi nel mondo fantastico del Grinch con uno spettacolo dedicato.

Tra le iniziative in programma, spiccano gli eventi in piazza Schettini, che diventerà il cuore pulsante delle festività con spettacoli e concerti. Il 15 dicembre, la città vivrà “Natale nel cuore”, una giornata all’insegna della solidarietà e dell’arte, accompagnata dall’apertura della mostra di Nino Lettieri al Museo Temporaneo d’Impresa, visitabile fino al 26 dicembre.

Non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla danza e alla tradizione, come il Gran Galà della Danza il 18 dicembre e il Gran Tour e la Grande Pompei il 20. La musica sarà protagonista con concerti che culmineranno nell’esibizione del celebre Michele Zarrillo il 25 dicembre e il Gospel Choir il 30. I più piccoli potranno divertirsi con spettacoli di burattini, mentre le parate natalizie itineranti animeranno le strade del centro il 24 e il 31 dicembre.

L’arrivo del nuovo anno sarà accolto con il Gran Concerto di Capodanno il 2 gennaio, seguito da un weekend immersivo con “Pompei in Wonderland” in piazza Schettini. Il 6 gennaio, il teatro Di Costanzo-Mattiello ospiterà il Concerto di Gerardo Di Lella, mentre la parrocchia dell’Immacolata Concezione Tre Ponti farà rivivere la magia della sacra rappresentazione del presepe vivente.

Le celebrazioni proseguiranno con eventi itineranti che raggiungeranno i quartieri periferici, portando lo spirito natalizio a Fontanelle, Messigno, Mariconda e altre località dal 14 al 23 dicembre. Con un calendario così ricco e variegato, Pompei si conferma una città in grado di unire tradizione e innovazione, regalando un Natale indimenticabile. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del Comune di Pompei.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *