La pasticceria De Vivo lancia il panettone fai-da-te

POMPEI. La pasticceria De Vivo, storica realtà di Pompei e punto di riferimento della tradizione dolciaria napoletana, accoglie il Natale 2024 con tre importanti novità che spaziano tra innovazione e fedeltà alla qualità artigianale che la contraddistingue.

Sul fronte gastronomico, le novità di quest’anno si arricchiscono di due nuove creazioni. La prima è il Pan Trinaco, una versione del panettone che si ispira ai sapori della Sicilia. Questo dolce natalizio unisce l’uvetta di Pantelleria macerata nel Marsala alle scorze di mandarino e alle bacche di vaniglia, creando un equilibrio aromatico che si distingue per morbidezza e fragranza. Una proposta che rinnova il legame di De Vivo con le eccellenze del territorio italiano, esplorando ingredienti e tradizioni di altre regioni.

La seconda novità, invece, guarda al lato creativo e ludico del Natale. Il Panettone fai-da-te è una confezione pensata per stimolare la fantasia degli appassionati di dolci. All’interno della box si trovano due panettoncini lievitati da circa 300 grammi e sei barattolini di creme spalmabili prodotte artigianalmente, accompagnati da decorazioni per personalizzare il dolce secondo i propri gusti. Questa proposta offre un’interpretazione contemporanea e interattiva del tradizionale panettone, rivolta a chi desidera vivere un momento di convivialità legato alla creazione del dolce.

L’ultima novità, infine, riguarda l’apertura, a inizio novembre, di un nuovo pop-up store nella stazione di Milano Centrale. Situato nell’atrio principale, il negozio si presenta con uno stile glamour-chic pensato per attirare la curiosità (e la golosità) dei viaggiatori e offrire un’esperienza raffinata. Questo punto vendita milanese si aggiunge ai corner all’interno della Rinascente di Milano Duomo e di Roma Tritone. Così le eccellenze della tradizione dolciaria napoletana arrivano su scala nazionale.

Il nuovo pop-up di Milano offre una selezione dei dolci più iconici della pasticceria, tra cui spiccano babà, sfogliatelle e delizie al limone, accanto ai prodotti natalizi che hanno reso il marchio celebre anche al di fuori dei confini campani. In particolare, il panettone continua a essere il fiore all’occhiello della produzione natalizia di De Vivo, simbolo di un dialogo tra le tradizioni del Nord e del Sud Italia che il laboratorio dolciario porta avanti con successo da anni.

Le innovazioni di quest’anno si inseriscono in una lunga storia di artigianalità e dedizione, iniziata prima della Seconda Guerra Mondiale, quando i nonni De Vivo avviarono un forno a Pompei. L’attività, ora diretta da Marco De Vivo insieme alla moglie Ester e alla figlia Simona, è rimasta fedele a una filosofia basata su ingredienti genuini e lavorazioni accurate, pur ampliando negli anni la gamma di prodotti e adattandosi alle nuove richieste del mercato.

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Redazione Made in Pompei

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Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

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