Equitazione: la scuderia CoGe trionfa all’Italian Champions Tour 2024

NOLA. La loro determinazione li ha portati a vincere, il 9 novembre 2024, l’Italian Champions Tour, il più importante circuito a squadre di salto ostacoli in Italia. Si tratta del team Co.Ge srl scuderia che, nel circuito Pro, grazie alle performance di Antonio Scotellaro e Vittoria Torraca, in sella a Nagonda e Companion, si è distinto in una competizione così prestigiosa.

«Lo sport per noi rappresenta disciplina, formazione, impegno a 360 gradi, soprattutto per i giovani – ha sottolineato la brillante team manager di Co.Ge., Rosanna Farella – Basi sulle quali abbiamo messo in piedi e portiamo avanti, da circa 10 anni, la nostra squadra».

Farella, oltre ad essere un’affermata interior designer all’interno dell’azienda di costruzioni, è anche appassionata di sport ed investe molto in questo settore. Una passione che Rosanna ha trasmesso al figlio Antonio, che fin da piccolo si è avvicinato alla disciplina dell’equitazione.

«Sono orgogliosa e fiera sia di lui, che dell’intera squadra. Credo fortemente che lo sport possa rappresentare una grande opportunità di crescita soprattutto per le nuove generazioni», afferma Farella. Ed è proprio su questa linea che si lavora all’interno della scuderia con i team Pro e Sport, focalizzandosi, oltre che sul rispetto dei cavalieri e dei cavalli, sul loro benessere. «Lo spirito di squadra è alla base del nostro successo», sottolinea la team manager di Co.Ge. srl.

Ogni anno, diverse prestigiose aziende del tessuto imprenditoriale italiano partecipano con una squadra di cavalieri e amazzoni, all’Italian Champions Tour. La competizione prevede diverse tappe in giro per l’Italia, tra quelli che sono considerati i migliori campi gara dello Stivale, ed ognuna vale punti preziosi che decreteranno la squadra vincitrice del concorso.

Un successo, dunque, quello ottenuto a Verona, il 9 novembre scorso, frutto sia del lavoro di squadra, che della sinergia tra cavalieri e cavalli. «Questa vittoria, in un contesto così importante, dove il nostro team ha gareggiato con professionisti di fama internazionale, in un ambito così competitivo, ci ha dato enorme soddisfazione. I sacrifici e l’impegno della nostra squadra è riuscita ha fatto la differenza», ha detto entusiasta, la team manager di Co.Ge. srl.

E sui futuri programmi della scuderia, Farella sottolinea: «Il nostro lavoro non finisce qui, ma ogni decisione viene presa insieme al team. Ogni anno ci confrontiamo e decidiamo, in base soprattutto ai feedback del gruppo, sulle future competizioni».

Ma la Co.Ge. srl non è solo sport e passioni. In realtà, l’azienda nasce nel 2009 ed in pochi anni riesce ad affermarsi come leader nel settore delle ristrutturazioni chiavi in mano. Alla guida c’è l’amministratore Mario Scotellaro, marito di Rosanna e padre di Antonio, che si avvale di un’esperienza trentennale nel campo.

Dalla progettazione alla messa in opera, la Co.Ge. srl, rappresenta un punto di riferimento nel settore edile in Italia. Ristrutturazioni, allestimenti negozi, interior design e assistenza tecnica sono i servizi offerti, eseguiti con professionalità da operatori qualificati e da professionisti esperti nel campo dell’ingegneria, architettura e dell’interior design, capaci di indicare ai clienti le soluzioni migliori, coniugando stile e funzionalità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *