Pompei, incidente sulle strisce pedonali in piazza Bartolo Longo: indaga la Polizia Municipale
POMPEI. Sabato sera un uomo di 58 anni sarebbe stato investito da un’auto in piazza Bartolo Longo a Pompei, mentre insieme ai familiari stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Per lui una frattura della tibia e una lussazione della spalla. A causare l’incidente sarebbe stata la vettura guidata da un 18enne neopatentato.
Tuttavia, è da precisare che l’esatta dinamica dei fatti è attualmente ancora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Pompei, intervenuti sabato sera sul posto, nei pressi dell’incrocio di piazza Bartolo Longo con via Carlo Alberto. Al momento, tra le certezze ci sono soprattutto le conseguenze della caduta riportate dal 58enne.
L’uomo, come detto, ha subito una lussazione alla spalla e la frattura alla tibia, oltre a piccole escoriazioni. La sera stessa è stato trasportato in ambulanza prima a Sorrento e quindi a Napoli, per gli accertamenti del caso e per immobilizzare l’arto fratturato.
L’episodio si è verificato a Pompei poco prima delle 21 di sabato 4 gennaio 2025, mentre piazza Bartolo Longo era molto frequentata. L’incidente ha quindi destato molto scalpore, anche perché il traffico in piazza è rimasto quasi paralizzato per alcuni minuti. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal comandante Gaetano Petrocelli.
Al loro arrivo gli agenti hanno trovato fermi sulle strisce pedonali sia l’auto del 18enne che il 58enne accasciato al suolo, dolorante e semicosciente. Sul posto è giunta anche un’ambulanza che ha soccorso l’uomo, per il quale sarebbe stata successivamente accertata in ospedale la frattura alla gamba.
I vigili hanno raccolto le dichiarazioni dei diretti interessati e le testimonianze di altri presenti al momento dell’incidente. Tutte le versioni sono ora al vaglio della Polizia Municipale che con ogni mezzo a disposizione sta cercando di ricostruire quanto accaduto sabato sera. Foto di copertina: immagine d’archivio.