Rapinò una farmacia a Pompei: in manette un 20enne

POMPEI. È accusato di aver preso parte a due rapine aggravate il ventenne arrestato questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Boscoreale. Il giovane, gravemente indiziato dei reati contestati, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

L’episodio più recente risale al 5 novembre 2024, quando una farmacia di Pompei è stata teatro di una rapina, aggravata dall’uso di armi da fuoco, secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai Carabinieri di Boscoreale. Le indagini hanno rivelato una dinamica pianificata: prima dell’azione, sarebbero state rubate le targhe di un’automobile per garantire l’anonimato del mezzo utilizzato per fuggire dopo il colpo.

Due giorni prima, il 3 novembre, un distributore di carburanti a Boscoreale era stato vittima di un’altra rapina aggravata. Anche in questo caso, l’azione avrebbe seguito un piano simile: furto di targhe per l’auto di fuga e l’uso di armi per minacciare i presenti e portare a termine il raid.

Gli investigatori, grazie a un’accurata analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dei luoghi colpiti e di quelli nelle aree circostanti, hanno ricostruito i dettagli delle due rapine. Il lavoro degli inquirenti, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, ha consentito di raccogliere indizi che hanno portato all’identificazione e al successivo arresto del giovane. Al termine delle formalità di rito, il ventenne è stato trasferito nella casa circondariale di Napoli Poggioreale “G. Salvia”.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *