Sambiase e Pompei si dividono la posta (1-1): a De Martino risponde Zerbo

POMPEI. Finisce con un pareggio per 1-1 la sfida tra Sambiase e Pompei, valida per la 20esima giornata del Girone I di Serie D 2024/25, terza di ritorno. Allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, i giallorossi vedono interrompersi una striscia impressionante di otto vittorie consecutive, mentre i mariani conquistano un punto prezioso nella lotta per la salvezza.

Il Pompei parte bene e trova il vantaggio al 19’ grazie a De Martino, abile a battere l’estremo difensore giallorosso (0-1). Il Sambiase, sotto gli occhi di un pubblico caloroso, non si scompone e nella ripresa torna in partita. Il meritato pareggio arriva al 60’ con Zerbo, che firma l’1-1 con una zampata su un cross basso dalla sinistra.

Nonostante la pressione dei giallorossi, che nella mezz’ora finale cercano insistentemente il gol della vittoria, il Pompei si difende con ordine, mostrando compattezza e spirito di sacrificio. La squadra di Gianluca Esposito riesce così a strappare un punto su un campo difficile, fermando una delle formazioni più in forma del campionato.

Per il Sambiase, allenato da mister Morelli, il pareggio non compromette le ambizioni di promozione. I calabresi rimangono al secondo posto in classifica, ma vengono raggiunti a quota 42 dalla Reggina, mentre il Siracusa capolista mantiene la vetta.

Sul fronte opposto, il Pompei può sorridere: con questo risultato, i rossoblù salgono a 21 punti e si portano momentaneamente fuori dalla zona playout. La giornata si rivela positiva anche per i passi falsi delle dirette concorrenti: solo l’Acireale vince tra le rivali dei pompeiani, mentre Licata, S. Agata e Akragas escono tutte sconfitte.

Al termine della partita, la società campana ha espresso soddisfazione sui propri canali ufficiali, definendo la prova dei mariani “di cuore, di voglia, di unione, di squadra”. I rossoblù hanno anche lodato l’accoglienza ricevuta dal Sambiase, augurando ai calabresi “le migliori fortune per il prosieguo della stagione”.

Ora il focus si sposta sul prossimo turno, quando il Pompei ospiterà la Vibonese, reduce da una convincente vittoria per 2-0 sul Locri. Il Sambiase, invece, dovrà ritrovare il passo vincente per continuare a inseguire il sogno della promozione in Serie C.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *