Il Pompei crolla in casa contro la Vibonese (0-3): la classifica non si smuove

POMPEI. Al “Comunale” di Santa Maria la Carità, la Vibonese si impone con autorità sul Pompei, chiudendo la sfida con un perentorio 0-3 nella 21esima giornata del Girone I di Serie D. Gli ospiti, guidati da mister Facciolo, centrano la seconda vittoria consecutiva e accorciano il distacco dal Sambiase, riaprendo la corsa per le prime posizioni. Per i mariani, invece, continua il digiuno di vittorie che si prolunga ormai a cinque turni, complicando ulteriormente la situazione in classifica.

I padroni di casa, schierati con cinque giovani Under in campo e il nuovo arrivato argentino Feito nel tridente d’attacco, partono con determinazione e sfiorano il vantaggio nei primi minuti con una conclusione ravvicinata della stessa punta, neutralizzata dall’attento Bolzon.

Nonostante qualche buona iniziativa, come il tiro potente di De Martino al 20’, i pompeiani non riescono a concretizzare. La Vibonese, pur soffrendo a tratti, trova il gol al 38’ con il solito Terranova, abile a ribadire in rete dopo una parata di Rizzuto (0-1).

Nella ripresa, i pompeiani cercano con intensità il pareggio, ma il portiere ospite Bolzon si rende protagonista respingendo un calcio di rigore battuto da De Martino al 21’. Il Pompei accusa il colpo e poco dopo, Terranova punisce nuovamente i locali con una giocata da rapace d’area, mettendo a segno il raddoppio (0-2).

A chiudere i conti ci pensa Alagna, che sigla il terzo gol al 75’, confermando l’ottimo momento di forma personale (0-3). Al triplice fischio il malumore dei tifosi locali sfocia in qualche fischio e qualche coro di contestazione all’indirizzo della squadra di mister Esposito.

Con questo successo, la Vibonese sale a 39 punti, mentre il Pompei resta fermo a 21, invischiato nella zona playout. La prossima sfida sarà durissima per i mariani, attesi dalla trasferta sul campo del Siracusa capolista, reduce da tre vittorie consecutive e temibile tra le mura amiche (9 vittorie e una sola sconfitta in casa). Una sfida che sa già di prova di carattere per la squadra di mister Esposito, chiamata a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

FC POMPEI-VIBONESE 0-3
Reti: 39’ e 71’ Terranova, 77’ Alagna

FC POMPEI: Rizzuto, Guerra, Russo, Costanzo (81’ Pelusio), Rondinella (64’ Tompte), Aurino (73’ Balzano), Agnelli, Bocchetti, Feito (69’ Pirone F.), De Martino, De Luca (43’ Rosati). A disp.: Allocca, Riccio, D’Amora, Esposito Ge. All.: Esposito Gi.
VIBONESE: Bolzon, Nunziante, Capone (75’ Caballero), Germinio, Squillace, Giunta (73’ Atteo), Favo, Aronica (63’ Milazzo), Terranova, Alagna (81’ Berardi), Palumbo (62’ Castillo). A disp.: Bifulco, Cardinale, Napolitano, Barrere. All.: Facciolo
ARBITRO: Zadrima di Pistoia. Assistenti: Tranchida-Della Bartola (Pisa)
AMMONITI: Aronica, Palumbo, Capone (V)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *