Pompei, colpo grosso al Gratta e Vinci: vinti 500mila euro, “caccia” al fortunato
POMPEI. La fortuna ha fatto tappa nella tabaccheria Cipriano di via Piave 2, regalando ad un anonimo giocatore, lo scorso 22 gennaio, un colpo da sogno: ben 500mila euro vinti con un Gratta e Vinci “Tutto X Tutto” da appena 5 euro. Un colpo secco, fulmineo, di quelli che fanno sognare tutti.
Nel piccolo esercizio commerciale, il clima è quello delle grandi occasioni. Tra un caffè e una chiacchiera, i clienti abituali si lanciano in ipotesi sul misterioso vincitore. «Sarà uno del posto? Un turista di passaggio?». E soprattutto «Cosa farà con quei soldi?» si domanda qualcuno mentre scorre le notizie sul telefono.
La signora Maria, che ogni mattina passa in tabaccheria, ha la sua teoria: «Speriamo sia una persona che ne aveva bisogno! Magari un padre di famiglia in difficoltà…». Il signor Antonio, pensionato e appassionato di lotterie, invece, scuote la testa: «Io una vincita così me la sarei goduta tutta, altro che storie!».
Nel frattempo, il biglietto vincente probabilmente è già un ricordo, incassato e messo al sicuro. Ma il suo proprietario resta un’incognita. La città intera è in fermento, tra curiosità e invidia, tra sogni e supposizioni. Per ora, Pompei si gode la magia di una fortuna improvvisa, sperando che il misterioso vincitore, ovunque sia, sappia come far fruttare al meglio il suo “colpo di grazia”.