Dono del Comune di Pompei all’arcivescovo, la Prelatura: «Devoluto al Santuario»
POMPEI. «Il dono assegnato dal Comune di Pompei all’arcivescovo prelato mons. Tommaso Caputo, in occasione della ricorrenza dei 50 anni dell’Ordinazione sacerdotale, è entrato a far parte della dotazione di regali che, da più parti e in diverse circostanze, vengono devoluti al Santuario».
È quanto rende noto la Prelatura di Pompei in merito ai tre inviti a dedurre che sono stati notificati dalla Corte dei Conti della Campania al sindaco e due dirigenti comunali per i regali elargiti dal Comune di Pompei. «Già dai giorni successivi alla consegna – ha fatto sapere sempre la Prelatura mariana – il dono si trova infatti esposto in una delle bacheche del Museo del Santuario».
Il dono della Città di Pompei all’arcivescovo Caputo in occasione del suo 50esimo di sacerdozio (10 aprile 1974-2024) è rappresentato da una corona del Rosario in oro, diamanti e corallo cerasuolo che richiama la Corona del Santo Rosario posta nelle mani di Gesù Bambino e della Madonna nella venerata Icona nel Santuario di Pompei.