De Luca: «A Pompei apriremo un parcheggio interrato da 350 posti»

POMPEI. «Entro quest’anno completeremo la realizzazione a Pompei del parcheggio interrato da 350 posti auto». Lo ha detto lunedì scorso il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenendo al taglio del nastro della nuova piazza Bartolo Longo a Pompei.

Il parcheggio sotterraneo in via Fucci, ha spiegato sempre il governatore, che prevede anche stalli dedicati a persone con disabilità e colonnine di ricarica per auto elettriche, sarà direttamente collegato alla stazione Eav “Pompei Santuario” tramite un sottopasso, creando un percorso pedonale diretto.

«Su Pompei – ha precisato De Luca – stiamo effettuando importanti investimenti che, a partire dall’anno del Giubileo, possono creare condizioni davvero importanti per richiamare ancora più turismo, creare economia e migliorare la vita dei cittadini».

Le parole del presidente della Regione sono arrivate a margine di un sopralluogo che si è tenuto presso il cantiere dell’autorimessa di Via Fucci, a Pompei. «Un’opera fondamentale per migliorare l’interscambio gomma/ferro e potenziare l’offerta di parcheggi in quest’area» l’ha definita De Luca.

Come detto, il governatore campano ha presenziato all’inaugurazione di piazza Bartolo Longo, riqualificata grazie ad un intervento «che – ha detto – restituisce alla piazza la sua identità storica e la rende ancora più accogliente e accessibile per tutti con l’eliminazione delle barriere architettoniche».

«Entro un mese – ha infine annunciato De Luca – sarà ultimato anche l’altro intervento da noi finanziato, il progetto per illuminare artisticamente il campanile di Pompei, che diventerà un vero e proprio faro di spiritualità per tutta la regione. La nuova illuminazione esalterà le linee architettoniche della piazza e del campanile, creando scenografie suggestive nelle ore serali».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *