Nel Santuario di Pompei si prega per Papa Francesco

POMPEI. Nel Santuario di Pompei, dove fu pellegrino il 21 marzo 2015, la preghiera per Papa Francesco, in questi giorni ricoverato al policlinico  “Gemelli” di Roma per una polmonite, è continua, in modo speciale nella recita del Santo Rosario.

Lo fa sapere, attraverso la pagina Facebook, il Santuario mariano, che ricorda le parole che nel 2015 a Pompei proprio il Santo Padre, uscendo dal Santuario, rivolse ai fedeli accorsi per abbracciarlo: “Grazie tante! Grazie tante, per questa calorosa accoglienza. Abbiamo pregato la Madonna, perché ci benedica tutti: voi, me, e tutto il mondo. Abbiamo bisogno della Madonna, perché ci custodisca. E pregate per me, non dimenticatevi”.

Il Santuario di Pompei ha così accolto l’invito della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) nel rinnovare “la vicinanza delle Chiese in Italia a Papa Francesco. Nell’affidare al Signore l’operato dei medici e del personale sanitario, ci stringiamo al Santo Padre con affetto, invitando le comunità ecclesiali a sostenerlo con la preghiera in questo momento di sofferenza”.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *