Gli eventi di Carnevale a Pompei: show e colori per grandi e piccini
POMPEI. Il 4 marzo 2025, Pompei si trasforma in un vero e proprio regno di magia e allegria per celebrare il Carnevale con una giornata ricca di eventi pensati per coinvolgere grandi e piccini. Dalle 11 alle 19, il cuore pulsante della città, da piazza Schettini a via Lepanto, ospiterà un’esplosione di colori, coriandoli, musica e spettacoli.
L’evento, voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, prevede tante iniziative per far sì che Carnevale sia un’occasione di divertimento ma anche di condivisione e crescita per i più piccoli, con attività pensate per stimolare creatività e fantasia.
Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, piazza Schettini diventerà un mondo incantato dove i bambini potranno incontrare i personaggi del Bosco dei Cento Acri come Winnie The Pooh, Tigro, Pimpi e Hi-Oh, oltre a principesse, supereroi e persino robot giganti come i Transformers, Iron Man e Spider-Man. Sarà possibile scattare e stampare foto ricordo per immortalare la magia del momento.
Non mancheranno spettacoli mozzafiato con giocolieri, trampolieri e artisti di strada che si esibiranno in acrobazie e numeri di magia, accompagnati da spara-coriandoli e piogge di stelle filanti che renderanno l’atmosfera ancora più festosa.
La giornata sarà arricchita da una grande sfilata di Carnevale, che attraverserà il centro cittadino dalle 11 alle 13 e poi dalle 16:30 alle 19, con musica, danze e una cascata di coriandoli.
Pompei si prepara, quindi, a vivere un Carnevale indimenticabile, un momento di gioia collettiva che promette di far brillare gli occhi di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Non resta che indossare il proprio costume preferito e lasciarsi travolgere dall’allegria della festa.