Matteo Renzi presenta “L’Influencer” a Pompei: un confronto sul futuro dell’Italia 

POMPEI. Pompei si prepara ad accogliere un evento di grande rilevanza politica e culturale. Lunedì 24 marzo 2025, alle ore 19, l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà ospite dell’hotel Habita79 MGallery per presentare il suo nuovo libro, “L’Influencer”. L’incontro, organizzato nell’ambito della rassegna “Gli Incontri di Valore”, vedrà Renzi dialogare con Nicola Ruocco, fondatore e direttore dell’associazione promotrice dell’evento.

Il libro, edito da Piemme, offre un’analisi dettagliata del governo di Giorgia Meloni e delle proposte di Renzi per il futuro politico dell’Italia. Un’opera che si annuncia come un’occasione di dibattito aperto, nella quale il pubblico avrà la possibilità di interagire direttamente con l’autore e approfondire i temi trattati.

L’evento, patrocinato dalla Città di Pompei e dall’associazione “Gli Incontri di Valore”, si inserisce in un percorso consolidato di incontri culturali di alto profilo. Il salotto letterario, che si definisce un “Salotto che crea Valore e condivide Valori”, ha recentemente ospitato figure di spicco del panorama editoriale e artistico italiano.

Lo scorso 13 marzo, ad esempio, è stato il turno del cantautore Andrea Sannino, che ha presentato il suo libro “Prima di Abbracciame” davanti a un pubblico di quasi 200 persone. L’opera, edita da Edizioni Mea, racconta la storia di un ragazzo che, grazie alla sua determinazione, è riuscito a realizzare il sogno di diventare cantante. Un messaggio di speranza e perseveranza che ha toccato profondamente i presenti.

Il prestigio della rassegna “Gli Incontri di Valore” è testimoniato anche dal traguardo raggiunto lo scorso 23 febbraio, quando l’iniziativa ha celebrato il centesimo autore ospitato in tre anni di attività. Per l’occasione, è stato protagonista Francesco Sole con il suo romanzo “L’Uomo che voleva capire l’amore”, edito da Sperling & Kupfer.

Un successo che conferma la centralità di questo spazio di dialogo culturale e letterario, capace di attrarre personalità di primo piano e un pubblico sempre più numeroso. L’appuntamento con Matteo Renzi promette quindi di essere un’occasione imperdibile per chi desidera confrontarsi su temi di grande attualità politica e sociale.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *