Pompei-Ragusa 2-1: i rossoblù dominano e vincono in rimonta

SANTA MARIA LA CARITÀ. Il più bel Pompei della stagione raccoglie tre punti fondamentali nello scontro salvezza con il Ragusa. I ragazzi di Gianluca Esposito si impongono per 2 a 1 e salgono a quota 31 punti, attestandosi nelle zone più tranquille della classifica..

Primo tempo spumeggiante: la prima palla gol (2’) è per Vitale dopo una splendida azione corale, palla alta di un soffio. All’8’ bella conclusione dalla distanza di De Vietro, poi due palle gol nitide (19’ e 20’) per un attivissimo Leveh che non trova il bersaglio grosso.

Ancora Leveh ci prova di tacco (25’), bravo Grasso. Passa un minuto e l’attaccante ghanese sfiora per la quarta volta la rete. Grasso è ancora superlativo su una botta al volo di Sepe (29’), poi Puntoriere (30’) e ancora Sepe (42’) si rendono pericolosi.

È un assedio, il Ragusa è all’angolo, ma al 43’ si materializza l’impensabile. Su un rimpallo in area dei pompeiani l’arbitro ravvisa un tocco di mano: è calcio di rigore per i siciliani. Dagli undici metri va Ahmetaj che spiazza D’Agostino e fa 0-1.

Lo svantaggio immeritato potrebbe essere una mazzata, ma il Pompei si riversa in avanti e già nel recupero del primo tempo acciuffa il pari: punizione in due dai venti metri, missile di Sepe e palla in fondo al sacco (1-1). Si va all’intervallo in perfetta parità, almeno per quanto riguarda le reti.

Nella ripresa i rossoblù continuano a spingere e al 62’ completano la rimonta: bellissima girata di un Puntoriere ispiratissimo, miracolo di Grasso che però non può nulla sul tap-in di Sepe, che fa 2-1 e doppietta personale. Nell’ultima mezz’ora il Ragusa prova a rendersi pericoloso ed alza il baricentro, ma la squadra di mister Esposito serra le fila e non subisce tiri pericolosi.

Nel recupero espulsi Rondinella e Callegari, ma non succede più nulla. Al fischio finale è gioia rossoblù: quarta vittoria nelle ultime cinque gare, un altro mattoncino da tre punti verso la permanenza in Serie D è stato messo al suo posto e domenica prossima è sfida in trasferta all’Igea Virtus.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *