Igea Virtus-Fc Pompei 0-1: Tompte decisivo, tre punti d’oro per i rossoblù
POMPEI. Un Pompei coriaceo e determinato espugna il campo di Barcellona Pozzo di Gotto, conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. La squadra di mister Esposito, decimata dalle assenze di De Luca, Rondinella, Costanzo, Riccio e D’Amora, e con ben dodici under in distinta, ha dimostrato grande carattere e solidità.
La partita, sin dalle prime battute, si è rivelata molto tattica e combattuta. Al 25′, l’Igea Virtus ha avuto l’occasione per passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore, ma il portiere D’Agostino si è superato, neutralizzando il tiro di Trombino e confermandosi un baluardo insuperabile (tre rigori neutralizzati sugli ultimi quattro subiti). Poco dopo, al 35′, il Pompei ha sfiorato il gol con un colpo di testa di Puntoriere, terminato di poco a lato.
Nella ripresa, l’Igea Virtus ha aumentato la pressione, costringendo il Pompei ad abbassarsi e a difendere con ordine. Tuttavia, la squadra di Esposito non ha rinunciato a pungere in ripartenza, trovando il gol decisivo al 66′ con Tompte, subentrato da pochi minuti, che ha rubato palla a un difensore e ha battuto il portiere avversario Costantini (0-1).

I padroni di casa hanno provato a reagire, sfiorando il pareggio con una conclusione dalla distanza di Bonavita che ha scheggiato la traversa. Nonostante il forcing finale, l’Igea Virtus non è riuscita a creare occasioni di rilievo, e il Pompei ha portato a casa una vittoria preziosissima, la quinta nelle ultime sei partite. Ora, l’attenzione è tutta rivolta al prossimo appuntamento, che vedrà il Pompei affrontare la Reggina in casa, in una partita che si preannuncia storica dato il blasone dell’avversario.
NUOVA IGEA VIRTUS-FC POMPEI 0-1
Rete: 66’ Tompte
NUOVA IGEA VIRTUS: Costantini, Bonavita, Maltese, Trombino, Imoh (77’ Mazza), Gambino (77’ Pipitone), Carullo, Rana (68’ Cannatella), Calafiore, Di Palma (68’ Currò), Della Guardia (70’ Ferrante). A disp.: Di Bella, Ferrigno, Balsano, Konate. All.: Baeli (Panarelli squalificato)
FC POMPEI: D’Agostino, Bittante, Russo, Megna, Sepe (68’ Aurino), Agnelli (68’ Cinque), De Vietro, Vitale, Bocchetti, Puntoriere, Leveh (62’ Tompte). A disp.: Allocca, Avino, Ruocco, Rosati, De Crescenzo, Feito. All.: Esposito
ARBITRO: Scicolone di San Donà di Piave. Assistenti: Ginanneschi (Grosseto), Petrakis (Siena)