Pompei, tornano al lavoro 75 dipendenti della grande distribuzione licenziati a gennaio

POMPEI. Dopo due mesi di ansia e incertezza, i 75 dipendenti del supermercato del centro commerciale Le Porte di Pompei possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Questa mattina, alle ore 10, è stato inaugurato il nuovo market con una nuova insegna commerciale (Conad), che ha preso il posto del punto vendita Grand’Été, chiuso a fine gennaio.

La vicenda aveva avuto inizio il 14 gennaio, quando la società che gestiva il punto vendita Grand’Été aveva avviato la procedura di licenziamento dei 75 dipendenti del supermercato situato all’interno del centro commerciale di via Statale 145. La decisione era stata presa in seguito a dispute legali insorte tra il fondo Mcb, proprietario del centro commerciale, e la società che gestiva il supermercato.

I licenziamenti e la chiusura del punto vendita avevano suscitato grande preoccupazione tra i lavoratori, che avevano immediatamente organizzato un picchetto di protesta davanti all’ingresso del centro commerciale. La manifestazione, aveva avuto lo scopo di sollecitare la convocazione di un tavolo di concertazione tra le istituzioni e le parti private, al fine di trovare una soluzione alla crisi occupazionale.

Dopo due mesi e mezzo di incertezza e di trattative serrate tra sindacati e rappresentanti aziendali, la vicenda si è risolta nel modo migliore, ovvero con il reintegro lavorativo dei dipendenti licenziati a gennaio.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *