Sebastiano Somma in scena a Pompei: la Passione di Cristo rivive negli occhi di un centurione
POMPEI. Pompei si prepara ad accogliere un evento di grande intensità emotiva e spirituale. Domenica 13 aprile 2025, alle ore 20:30, il celebre attore Sebastiano Somma sarà protagonista del recital “La Passione – la storia di Gesù dagli occhi del Centurione”, che si terrà presso il centro “Bartolo Longo”.
L’attore darà voce ai momenti salienti della Passione di Cristo, ripercorrendo gli ultimi giorni di Gesù attraverso lo sguardo del Centurione romano, figura chiave del racconto evangelico. L’adattamento teatrale è curato da Vito De Girolamo, mentre la direzione musicale è affidata al Maestro Francesco Finizio.
Ad arricchire la rappresentazione, le suggestive note del Melos Ensemble e le voci potenti del Gospel Italian Singers, che accompagneranno Sebastiano Somma in questo viaggio emozionante.
L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Pompei, guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, in collaborazione con Cdb e Strumenti & Figure Produzioni, si terrà presso la cappella del centro educativo “Bartolo Longo”, situato in via Sacra 39. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, offrendo a tutti l’opportunità di assistere a questo spettacolo unico.