Calcio e cultura si incontrano: tifosi della Reggina in visita gratuita agli Scavi di Pompei

POMPEI. Pompei si prepara ad accogliere un evento che unisce sport e cultura. In occasione della partita di Serie D tra FC Pompei e Reggina, in programma per domenica 6 aprile 2025, i tifosi della squadra ospite avranno l’opportunità di visitare gratuitamente gli Scavi di Pompei. L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Comune di Pompei e il Parco Archeologico di Pompei, rappresenta un’occasione unica per i sostenitori della Reggina di immergersi nella storia millenaria della città antica.

Secondo quanto si apprende da una nota del Pompei, l’accordo, fortemente voluto dal sindaco Carmine Lo Sapio e dal delegato allo Sport Massimo Malafronte, prevede che i possessori del biglietto della partita possano accedere gratuitamente agli Scavi nella giornata di sabato 5 aprile. Inoltre, domenica 6 aprile, l’ingresso sarà libero per tutti, in occasione della prima domenica del mese, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura.

Possono usufruire della promozione, i tifosi della Reggina che avranno inviato, entro le ore 21 del 3 aprile, un’email all’indirizzo ufficiostampa.fcpompei@gmail.com, allegando la foto del biglietto della partita e un documento d’identità. Un’opportunità imperdibile per vivere un weekend all’insegna dello sport e della cultura, scoprendo uno dei siti archeologici più importanti del mondo.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *