Careca a Pompei: cena con i sapori campani da Casa Gallo
POMPEI. Antonio Careca, l’indimenticabile attaccante brasiliano che ha fatto sognare i tifosi del Napoli al fianco di Maradona, ha trascorso una serata speciale a Pompei, deliziando il suo palato con le prelibatezze dello chef Vincenzo Cascone al ristorante Casa Gallo. Careca, che spesso visita la città campana, ha lasciato carta bianca allo chef, desideroso di assaporare una cucina tipica napoletana rivisitata con estro e passione.
Il menù degustazione ha spaziato dai classici della tradizione partenopea, come i crocché di baccalà e la parmigiana di melanzane, a creazioni originali che hanno esaltato i sapori del mare, come i cannelloni con ricotta e pezzogna su guazzetto di frutti di mare e i tonnarelli con ragù di astice blu. La cena si è conclusa con una fragrante frittura di totani, calamari, seppie e alici, e un goloso tortino sacher, il tutto accompagnato da un raffinato Pinot nero di Joseph Hofstatter.
Careca, che ha vestito la maglia del Napoli dal 1987 al 1993, vincendo uno scudetto, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana, ha dimostrato ancora una volta il suo legame speciale con la città di Pompei e la sua passione per la buona cucina.